Albergo il Colombaio

Scegli le date di arrivo e partenza e inserisci il numero totale di persone per la prenotazione

Hotel

Vivere e scoprire la terra del Vino

Hotel

Fra la provincia di Firenze e quella di Siena si estende un territorio dalla bellezza unica, il Chinati. Conosciuto in tutto il mondo per la produzione dell’omonimo vino, il territorio è formato da dolci colline e ampie distese coltivate a vigneti e oliveti che si alternano a piccoli borghi, pievi caratteristiche e case coloniche in pietra.

L’albergo Il Colombaio è stato ricavato proprio da una di queste vecchie case di transumanza, e offre ai propri ospiti un soggiorno a stretto contatto con il verde circostante per scoprire la tradizione toscana nella sua vera essenza.

 

Mangiare

Mangiare

Le ricette di sempre

« [...] come sa di sale  lo pane altrui [...] »[cit. Dante, Paradiso canto XVII]Famosa in tutto il mondo per i suoi piatti, la cucina tradizionale toscana è costituita da ricette antiche, che mantengono i metodi di preparazione  inalterati nel tempo.

Maggiori Dettagli
Dormire

Dormire

Stile rustico toscano

L'albergo Il Colombaio è stato ricavato da una vecchia casa di transumanza, arredata nel tipico stile del Chiantigiano. L'ambiente è famigliare e racchiude l'ospitalità tipica dell'accoglienza toscana.

Maggiori Dettagli
Immergersi

Immergersi

All'ombra delle querce secolari

A cornice della casa colonica in cui è stato ricavato l’albergo Il Colombaio c’è un giardino molto curato che rispecchia la tipica flora di questa meravigliosa regione. Qui è possibile ammirare non solo le meraviglie della natura con le querce secolari, ma anche un panorama incantevole sulla valle del Chianti

Maggiori Dettagli
Villa Casalta

Villa Casalta

Il nostro Relais

Scegliete di trascorrere le vostre vacanze nel cuore della campagna Toscana, alla scoperta di un territorio ricco di storia, cultura e tipicità enogastronomiche in un luogo perfetto: il Relais Villa Casalta.

Maggiori Dettagli