Albergo il Colombaio

Scegli le date di arrivo e partenza e inserisci il numero totale di persone per la prenotazione

Siena

La città del Palio

Siena

Siena, nel cuore della Toscana, è una delle città medievali più belle d’Italia. Il fulcro di questa città è Piazza del Campo,  che con la sua particolare forma a conchiglia, ospita ogni anno nel periodo estivo il famoso Palio di Siena.

La pavimentazione della piazza, suddivisa in 9 sezioni rappresenta il Governo dei Nove, un gruppo semidemocratico che governò la città dal  1287 al 1935 e simboleggia anche il manto della Madonna che protegge la città.

Secondo una leggenda la città fu fondata da Sieno, da cui prende il nome. Sieno era figlio di Remo il fratello gemello di Romolo il  fondatore e primo re di Roma. Proprio per questo motivo in città si trovano diverse statue che raffigurano Romolo e Remo allattati da una lupa.

Merita sicuramente una visita il Palazzo Pubblico con al famosa Torre del Mangia da cui, salendo gli oltre 500 grandini, si può godere di una vista mozzafiato.

Inoltre, acquistando un apposito pass, è possibile visitare l’interno della Cattedrale, il Battistero Il Museo dell’Opera del Duomo e la Cripta.